• Home »
  • Libri »
  • Cosa vogliamo ricordare del 2012? La risposta ne ‘Il libro dell’anno 2012′ di Treccani!

Cosa vogliamo ricordare del 2012? La risposta ne ‘Il libro dell’anno 2012′ di Treccani!

Cosa ha aggiunto il 2012 alla nostra vita? Cosa abbiamo imparato, apprezzato, criticato o semplicemente vissuto in questo anno appena conclusosi?

È stato pubblicato pochi giorni fa Il libro dell’anno 2012, una sintesi minuziosa dei più significativi avvenimenti di storia, economia, politica, diritto, scienza, tecnologia, arte e sport dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle.

Il volume, edito da Treccani e diretto da Riccardo Chiaberge, è una tradizione iniziata nel 2000 e giunta oggi alla sua dodicesima edizione.

Il 2012 viene raccontato in 660 pagine, tra illustrazioni a colori, grafici, tabelle, mappe, cartine e soprattutto con la preziosa collaborazione di molti studiosi ed esperti.
Nel volume troviamo anche un interessante articolo di MariaGiovanna Luini su Salvatore Iaconese, il ragazzo che combatte contro il tumore utilizzando l’opensource e pubblicando online la propria cartella clinica.

Una pubblicazione di grande prestigio per fare il punto tra parole ed avvenimenti che ci hanno accompagnato e confuso per dodici mesi.

Tutte le indicazioni per acquistare il libro si possono trovare sul sito Treccani.

Pin It