Moda Estate 2014

Ci siamo, ormai l’estate è alle porte e dobbiamo essere pronte per affrontarla nel modo più chic e fashion possibile. E per farlo dobbiamo dare un occhiata alle passerelle, e concentrarci sulle tendenze che hanno ispirato i nostri designer preferiti.

Quale sarà allora la moda dell’estate 2014? Quali saranno i capisaldi che non possono mancare all’interno del nostro armadio per i prossimi mesi estivi?

Ogni stilista ha detto la sua , ha spiegato come vede la sua “summer women 2014” , si sono viste tante tendenze diverse ma il fil rouge che lega ogni passerella ho riscontrato essere sempre uno: Essenziale e Sobria. Cosi dobbiamo essere agli occhi di chi ci guarderà.

Torna infatti di moda la “femme fatale“, la donna aggressiva e sicura di sé, torna sulle passerelle una donna che copia lo stile maschile. Torna la donna sicura di sé, torna una donna che porta i pantaloni. Ruberemo al nostro lui infatti  non solo la camicia, ma anche cravatte e completi che ci accompagneranno nelle nostre serate più glamour.

Ci sarà un ritorno al “basic” , fatto di t-shirt colorate, felpe e jeans: il tutto preferibilmente arricchito da grandi stampe floreal; un ever green di ogni collezione estiva che si rispetti.

Sui nostri abiti e accessori saranno forti i riferimenti all’arte e allo sport e viaggeremo oltre che con  il pensiero anche con il guardaroba: passeremo dallo stile etnico a quello orientale , fino a arrivare a quello del lontano far west, fatto di camicie a quadri, denim e stivali con le frange.

Ameremo il colore, intenso, che indosseremo in tinta unita, e tornerà nei nostri armadi l’intramontabile accoppiata del black & white che accontenta ogni tipologia di donna.

Insomma per questa stagione i nostri amati designer non si sono fatti mancare nulla, ma soprattutto non ci hanno fatto mancare nulla: quale sia la vostra indole, quale sia la vostra personalità, quali siano le vostre preferenze, potete stare tranquille, ognuna di noi troverà la tendenza che fa per lei.

Tante sono le tendenze e tante sono le accoppiate vincenti che possiamo scegliere per essere al top per questa calda e lunga estate che ci aspetta.

Michela Ravera

Pin It