Hub09 firma il pack della nuova Tonica Superfine Tassoni

Per introdurre sul mercato la nuova Tonica Superfine, Tassoni affida ad Hub09 la creazione dell’identità visiva del pack.
Le scelte compiute per il cluster e l’etichetta riflettono l’universo valoriale di Tassoni e ne rispettano i forti connotati vintage. Il mondo Tassoni, fatto di storia, passione e cura artigianale, emerge dalla ricercatezza dei dettagli adottati per la composizione della veste grafica.
L’etichetta della bottiglia rivisita il cartiglio della storica Anisette – il cordiale all’aroma di anice – in una tonalità celeste chiaro. Con un tipico gusto marcatamente retrò, la nuova fascetta mette in evidenza la specificità del prodotto Tassoni, l’unica tonica con aromi naturali di cedro, ed è arricchita dalla firma del fondatore e dal logo aziendale originario. Alla base, infine, risalta il monogramma caratterizzato dall’effetto ceralacca.
Il cluster riprende fedelmente l’etichetta associandola alla tonalità celeste e mostra, in secondo piano rispetto al cartiglio, la data di fondazione dell’azienda, 1793. La declinazione in senso storico richiama così l’attenzione sulla lunga tradizione della marca e ne evidenzia la garanzia di autenticità: aspetto fondamentale per un brand come Tassoni, radicato nella memoria affettiva degli Italiani e sempre disposto a raccogliere nuove sfide.
Art direction: Ernesto Giacomelli
Client direction: Serena Fasano

Pin It