• Home »
  • Eventi »
  • Umberto Veronesi ospite di Radio 24, lunedi’ 7 settembre, a “Essere e Benessere”

Umberto Veronesi ospite di Radio 24, lunedi’ 7 settembre, a “Essere e Benessere”

Lunedì 7 settembre la trasmissione di Radio 24 dedicata alla salute, “Essere e Benessere“, condotta da Nicoletta Carbone dalle 11 alle 12, avrà come ospite il Professor Umberto Veronesi, Direttore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Tema della puntata, il nemico numero uno delle donne: il tumore al seno. Un male che Veronesi combatte da molti anni insegnando alle donne la cultura della prevenzione, la fiducia nelle terapia e nella ricerca e il rispetto della propria femminilità.
Con lui Nicoletta Carbone parlerà di “Mortalità Zero”, il progetto a sostegno della ricerca e della prevenzione del tumore del seno che ha l’obiettivo di azzerare la mortalità per questo tumore entro i prossimi 10 anni.

La puntata di lunedì di “Essere e Benessere“, affronterà anche la parte forse più complessa del tumore al seno, l’impatto psicologico che questo tumore ha sulle donne.
Nicoletta Carbone ne parlerà con Monica Guerritore e Rosanna Banfi che racconteranno la  loro esperienza. Nel corso della diretta interverrà anche la dott.ssa Giovanna Gatti, assistente direzione scientifica e senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Per tutta la durata della trasmissione gli ascoltatori potranno intervenire, come sempre, in diretta per trovare una risposta ai loro dubbi o raccontare le loro storie chiamando il numero 800 24 00 24.

Per ascoltare la diretta: www.radio24.it

Pin It