Pesci d’Aprile: i più belli sul web

La giornata del 1° Aprile da sempre è un giorno di scherzi e il web non poteva esserne indifferente! Molte le bufale che si sono susseguite nell’arco della giornata di ieri sulla rete: partendo dal virus per computer che si trasmette all’uomo e arrivando ai distributori automatici al posto delle hostess della RyanAir riassumiamo brevemente i più belli.
Pesce d'Aprile

Il primo pesce d’Aprile, e sicuramente uno di quelli che ha fatto più scalpore ce l’ha regalato Google che in un post pubblicato sul suo blog annunciava il cambio del nome in Topeka, con conseguente cambio di nome a tutti i servizi dell’azienda di Mountain View (Topeka Maps etc). La cosa interessante è che Topeka è il nome della cittadina che per un mese ha cambiato il proprio nome in Google, e questo ha reso la notizia credibile creando un po’ di scompiglio tra gli internauti.

Poi è toccato a Youtube che in home page dichiarava di aver trovato un nuovo modo di guardare i filmati in una sorta di formato testuale il “TEXTp”, che in pratica consisteva nel sostituire i numeri alle immagini come nel film dei fratelli Wachowsky, Matrix con relativi filmati in cui la società dichiarava: “Utilizzando la modalita’ di solo testo fai risparmiare a YouTube 1 dollaro al secondo in costi per la banda larga”, e concludeva augurando un buon pesce d’aprile a tutti.

Mentre RyanAir annunciava la sostituzione nel giro di pochi mesi di quasi tutte le hostess con distributori automatici di panini, bevande, preservativi e sigarette ‘finte’ sul web iniziava a girare una notizia sconvolgente: un gruppo di persone che lavorava in un azienda che produce anti-virus per pc era stata “infettata” da un virus da computer modello Trojan, il tutto solamente guardando il monitor. La notizia spiegava come lo sguardo al computer infetto scatenava una sorta di reazione nella persona abbassando drasticamente le difese immunitarie e creando i presupposti per il rilascio di determinate tossine con conseguenze simili ad un infezione di virus per il computer: rallentamento dei processi sensoriali, paralisi di parti del corpo etc..

Pin It