Scende in campo Office 2010

Office 2010Anche se è passato quasi un mese dalla prima uscita della nuova versione della suite di applicazioni targata Microsoft, è solo da pochi giorni che essa è stata resa disponibile al grande pubblico e non solo al comparto professionale.

Office 2010 è presente in tre diverse edizioni:

  • Office Home Student (139 Euro) in cui sono presenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote
  • Office Home and Business (379 Euro) con l’aggiunta di Outlook alle 4 applicazioni già presenti nella versione Student
  • Office Professional (699 Euro) in cui sono presenti anche Access e Publisher

Tutte le applicazioni sono acquistabili singolarmente al costo di 189€ ad eccezione di OneNote il cui prezzo è di 109€.

La vera novità è la possibilità da parte degli utenti di acquistare una Product Key Card da utilizzare per l’attivazione delle copie di Office preinstallate sui computer, oppure la possibilità di scaricare in modo semplice e veloce il prodotto dal sito www.office.com.

Queste le parole di Stephen Elop, presidente di Microsoft Business Division: “Grazie alla collaborazione con i principali partner retail e i produttori di PC, siamo oggi in grado di offrire agli utenti finali numerose opzioni per l’acquisto di Office 2010, rendendo più semplice che mai l’istallazione del software su PC nuovi o già in uso”.

Inoltre per tutti gli utenti vi sarà anche la possibilità di usufruire gratuitamente della versione cloud di Office 2010, ovvero di Office Web Apps semplicemente avendo un account Live Messenger.

Pin It