Verona: Fieracavalli 2011

Fieracavalli 2011

Nata nel 1898 come semplice mercato equino è oggi arrivata alla sua 113° edizione ed è da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama equestre mondiale.

Anche quest’anno Fieracavalli è pronta ad accogliere oltre 150.000 visitatori, tra acquirenti da tutto il mondo, appassionati e curiosi.

Manifestazione dedicata al mondo dei cavalli a 360° offre numerose aree tematiche toccando tutti gli aspetti legati alla passione per la razza equina, offrendo una vetrina espositiva davvero ricca.

Per i più piccoli verrà allestito il salone del bambino, in collaborazione con lo Zecchino d’Oro, con percorsi  nella natura e area giochi per offrire il giusto approccio per entrare in contatto con questi amabili animali.

E poi ancora spettacoli, concorsi ippici, gare e divertenti momenti che coinvolgeranno il pubblico di Fieracavalli.

Fiori all’occhiello di questa manifestazione saranno ancora una volta la World Cup Fei di salto ostacoli, di cui Verona è l’unica tappa italiana e HorseLyric, il gala serale che da quattro anni registra il tutto esaurito.

Inoltre non mancheranno le opportunità anche per chi vorrà esprimere il proprio talento artistico con la prima edizione di “Fieracavalli: un clic fuori dal ring”, concorso fotografico per un dare un volto nuovo e diverso a questa manifestazione, e con il concorso “Talenti & Cavalli”, rivolto a chi si sente di saper interpretare la spettacolarità che solo il cavallo sa mettere in scena.

Solo a Verona. Solo a Fieracavalli dal 3 al 6 Novembre.

Pin It