• Home »
  • Eventi »
  • Il singolo “D’azzurro e cenere” di Simone Barotti al Teatro dell’Orologio di Roma

Il singolo “D’azzurro e cenere” di Simone Barotti al Teatro dell’Orologio di Roma

Domenica 13 Novembre 2011 appuntamento con la musica.

Nella suggestiva cornice della Sala Grande del Teatro dell’Orologio a Roma, Simone Barotti presenta il suo primo singolo “D’azzurro e cenere”, che da anche il titolo al concerto.

E’ la data zero che apre la tournè del 32enne cantautore romano, che, dopo diverse esperienze musicali e una lunga militanza nel gruppo pop “I Poetika”, intraprende la strada da solista.

Un lavoro da assicuratore  nella “vita reale” e gli studi di psicologia completano la personalità eclettica di questo artista, spesso additato come sfuggente.

Simone non è nuovo al mondo dell’arte, già tra i protagonisti di “1998 il Musical”, dove interpretava il ruolo del bidello in chiave romanesca, ora indossa definitivamente la veste cantautoriale presentando “D’azzurro e cenere”, un pezzo dalle sonorità forti che inneggia all’amore per la musica.

Nel suo curriculum varie partecipazioni, tra cui la presenza alla II edizione del festival musicale “Vallesina Montalto Uffugo Pop Rock Festival”, e diversi premi musicali come il noto “premio Mia Martini”.

In repertorio cover dagli arrangiamenti completamenti stravolti e brani inediti composti dall’artista stesso. Sul palco con lui Emanuele Cefali, chitarrista degli “Swing de Bois”, e la vocalist Marta Rossini.

Chitarra, voce ed elettronica…tra classico e moderno nell’accogliente Teatro dell’Orologio al centro di Roma.

Pin It