Ponte dell’Immacolata, tante idee per partire!

Si sta  avvicinando l’atteso ponte dell’Immacolata che quest’anno arriva di giovedì, così da concedere a tutti la possibilità di prendersi una pausa e concedersi qualche giorno di relax.

Le proposte tra cui scegliere sono davvero tante. Dal mare alla montagna, dalle terme ai mercatini di Natale che, per chi volesse iniziare a pensare ai regali, offrono la possibilità di trovare molte idee originali e particolari. Si può scegliere tra Bolzano, Trento o più a nord Vienna o Monaco di Baviera.

Se invece, anche in inverno non si riesce a rinunciare al mare ci sono molte località raggiungibili con voli low cost che possono farvi trascorrere qualche giorno al caldo delle isole Canarie o in Marocco.

Inoltre, negli ultimi anni ha avuto grande successo l’unione tra montagna e terme (le strutture alberghiere si sono attrezzate di saune, idromassaggi e vasche termali), per consentire anche a chi non ama sciare di rilassarsi e ammirare il panorama. Le località più rinomate rimangono Livigno, Bormio e Cortina d’Ampezzo.

Per coloro che preferiscono fare una gita culturale le offerte per le grandi città italiane ed estere non mancano. Molto gettonate perché consentono di risparmiare, sono le case vacanza.

Per chi volesse andare all’estero, Londra e Parigi sono due delle città europee più suggestive. Londra con i suoi numerosi musei ed attrazioni come la Cattedrale di St Paul, il Tower Bridge, l’Abbazia di Westminster e Buckingham Palace; Parigi, la città con l’atmosfera romantica per eccellenza, offre la possibilità di visitare mostre e musei come il Louvre o di fare una passeggiata tra gli Champs-Élysées.

Viste le numerose alternative, non ci resta che scegliere e partire. Buon viaggio a tutti.

Pin It