• Home »
  • Web »
  • Presentazione di “Ritorno ai delfini” di MariaGiovanna Luini

Presentazione di “Ritorno ai delfini” di MariaGiovanna Luini

Giovedì 16 febbraio 2012 alle ore 19.00

Libreria Equilibri – Via Farneti 11 –  MILANO
con la partecipazione di Nicoletta Carbone
giornalista e conduttrice del programma Essere e Benessere su Radio 24

Lucia è il nome della protagonista che torna a vivere nelle pagine del nuovo romanzo “Ritorno ai delfini“, di MariaGiovanna Luini, scrittore, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
La sua storia sarà sviscerata grazie al dibattito che si terrà giovedì 16 febbraio 2012,  alle ore 19.00, presso la Libreria Equilibri di Milano.
MariaGiovanna Luini, spesso ospite della trasmissione “Essere e Benessere” di Radio 24, ideata e condotta da Nicoletta Carbone, ha scelto proprio la giornalista come moderatrice della prima presentazione del suo ultimo libro.

“Ritorno ai delfini” è il seguito di “Una storia ai delfini” pubblicato nel 2007 dalla stessa Edizioni Creativa.
Dal 2007 ad oggi MariaGiovanna Luini ha pubblicato altri saggi e romanzi tra cui “Cosa fanno le tue mani”, il primo videoromanzo per sordi – da lei ideato e prodotto – che ha riscosso grande successo in qualità di prima opera letteraria associata ad un video adattato ed interpretato nella LIS.

Alla presentazione è garantita la presenza di un interprete LIS.

Ritorno ai delfini: Lucia vive su una vecchia barca bianca, alle spalle un’esistenza complicata che l’ha segnata per sempre. L’unico contatto con il mondo è la scrittura: i libri che pubblica le hanno portato notorietà e l’hanno aiutata ad affrontare i traumi più tragici del passato. Proprio la presentazione di un romanzo le fa incontrare Fausto, giovane affascinante che riesce a scalfire la barriera della sua misantropia e la coinvolge in una relazione non del tutto chiara. E poco dopo è Antonio, tanto più vecchio di Fausto ma altrettanto misterioso e seducente, a irrompere nell’ordine faticoso di Lucia. Fausto e Antonio e i fantasmi del passato: di nuovo lo scenario cambia e niente può essere come prima.

MariaGiovanna Luini (pseudonimo di Giovanna Gatti) è scrittore, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Biografia completa su http://www.mariagiovannaluini.it

Nicoletta Carbone è giornalista, ideatrice e conduttrice di Essere e Benessere su Radio 24.

Pin It