• Home »
  • Arte »
  • Vivere bene e vivere a lungo, Longevità di Umberto Veronesi con MariaGiovanna Luini

Vivere bene e vivere a lungo, Longevità di Umberto Veronesi con MariaGiovanna Luini

Nel saggio edito da Bollati Boringhieri dal titolo Longevità, Umberto Veronesi affronta una tematica di grande attualità, ponendo l’accento sulla differenza tra l’invecchiare e l’invecchiare bene.
Partendo dalla sua esperienza e grazie alla collaborazione di MariaGiovanna Luini, scrittore, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, Umberto Veronesi ci invita a riflettere sul nostro stile di vita, sulla capacità di ciascuno di noi di invecchiare bene, al di là della propria predisposizione genetica.

Sarà proprio MariaGiovanna Luini a parlare di Longevità, durante l’appuntamento con i lettori a Roma, giovedì 5 aprile 2012, alle ore 18.00, presso la Libreria Rinascita di Via Savoia 30.

Durante la serata la scrittrice sarà accompagnata da Giorgia Mariani, sceneggiatrice di numerose serie tv tra cui “Crimini bianchi”, grazie alla quale si aprirà un dibattito sulla vita, le relazioni e la scrittura.
In questa occasione MariaGiovanna Luini presenterà anche il suo recente romanzo Ritorno ai delfini(Edizioni Creativa), seguito di “Una storia ai delfini”, la cui prefazione venne curata dallo stesso Umberto Veronesi.

All’incontro sarà presente un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana).


MariaGiovanna Luini (pseudonimo di Giovanna Gatti) è nata nel 1970, è scrittore, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Ha pubblicato i romanzi “Una storia ai delfini” e “Le parole del buio” con Creativa, il racconto lungo “Diario di melassa” con Historica, il saggio “La ricerca felice” con Brioschi, due libri di fiabe e diversi e-book scaricabili gratuitamente in rete. Con Umberto Veronesi ha scritto “La salute e i ragazzi” per Brioschi editore e “Longevità” per Bollati Boringhieri. E’ ideatrice del primo videromanzo per sordi, dal titolo “Cosa fanno le tue mani”.

Pin It