Depositphotos debutta in Italia

Depositphotos è un sito web e un’agenzia di foto stock, che vende sotto licenza royality-free. “L”agenzia di microstock più in rapida crescita del mondo ha tagliato il traguardo degli 8 milioni di immagini“, leggiamo sul loro blog.

Ma cosa significa agenzia di foto stock? La fotografia stock è un tipo di fotografia che può essere utilizzata per fini commerciali ed editoriali (pubblicità, articoli, ecc.). Le foto sono vendute con licenza royality-free, ciò significa che un file è disponibile per l’uso in accordo con i Termini di Licenza, e in questo modo si riceve il diritto permanente e non-esclusivo per l’uso di tale immagine.

Depositphotos ha un potente e intuitivo motore di ricerca: basta inserire le parole chiave (quelle in inglese sono più efficaci) e il gioco è fatto. E’ anche disponibile un motore di ricerca avanzata in cui è possibile inserire filtri come il colore o le dimensioni, oppure cercare per categorie predefinite.

Acquistare è semplicissimo, basta essere registrati. Una volta effettuata la registrazione si decide il piano di abbonamento preferito. Esistono diversi piani di abbonamento, in base alle proprie esigenze: si va da abbonamenti di minimo un mese, fino ad un massimo di 12 mesi. I piani di abbonamento permettono di scaricare diversi file al giorno, a seconda della soglia concessa dal piano; ogni file scaricato viene fornito in tutte le dimensioni e relativa immagine vettoriale.

A differenza di altri siti di file-stock, Depositphotos offre la possibilità di acquistare singoli file, pagando tramite Crediti. I Crediti sono l’unità monetaria di Depositphotos.com; equivalgono approssimativamente ad 1 Dollaro. Le immagini, in questo modo, possono essere acquistate singolarmente nella dimensione desiderata, che va dalla XS alla XXXL. I crediti valgono per un anno; se non vengono utilizzati entro questo termine, scadono.

Per tutti coloro che non conoscono ancora Depositphotos è possibile avere un Free Trial: una prova gratuita. Questo speciale tipo di abbonamento è creato per tutti quegli utenti che vogliono testare con mano l’esperienza di poter avere immagini di qualità e la semplicità di lavorare con loro. L’abbonamento gratuito può esser attivato in qualsiasi momento, ma solo una volta per account. In questo modo è concessa la possibilità di scaricare fino a un massimo di 5 file per giorno, per una durata di 7 giorni, trascorsi i quali, l’abbonamento si convertirà in automatico in abbonamento standard. Depositphotos offre anche la possibilità di non attivare alcun tipo di abbonamento: basta cancellare la prova gratuita almeno 24 ore prima della scadenza.

Ma Depositphotos non è solo un sito di vendita di file. Offre anche la possibilità agli utenti di collaborare con il sito web, vendendo le proprie foto o immagini. Ogni file caricato, prima della pubblicazione ufficiale, viene sottoposto al controllo di esperti ispettori che ne valutano l’idoneità.

Avete altri dubbi o curiosità? Visitate la sezione FAQ del sito di Depositphotos dove troverete risposta a tutte le vostre domande.

Pin It