15 Ottobre, arriva l’incubo delle donne: il maltempo

Uno degli incubi delle donne?

Il maltempo…ed eccolo qui che dopo la “lunga estate caldissima” del 2012, è arrivato come tutti gli anni, in tutta Italia.

Il maltempo oggi percorre maggior parte della penisola con temperature che vanno dai 12 ai 18 gradi e con nubifragi sparsi in molte regioni.

Ma se per Geri Halliwell piovevano uomini, a Milano piove acqua e le donne sono un pò meno contente della spice girl preferita dagli italiani.

Nella città della moda, come faranno la donne milanesi ad essere perfette e in ordine come sempre?

Le sfilate di moda, a tal proposito hanno suggerito molte soluzioni per essere sempre eleganti e di tendenza anche quando il tempo non aiuta.
Molti stilisti propongono stivali per la pioggia con un tocco di eleganza, per non rinunciare ai tacchi anche sotto la pioggia, come ad esempio Burberry che tra una sfilata e l’altra, proprio pochi giorni fa, ha dato notizia della sua risalita in borsa.

Marchi troppo cari e dispendiosi? Forse.

Ma l’alternativa c’è, come ad esempio gli stivali Hunter, che potrete trovare da DiModa, outlet di grandi marchi di calzature e accessori, a soli 24,90€.

Essere sempre alla moda anche con il maltempo quindi si può, oggi vi suggeriamo anche piccoli trucchi per non trovarvi mai impreparate agli improvvisi acquazzoni e ai cali o rialzi di temperatura e per avere sempre un aspetto impeccabile:

1. vestirsi a cipolla: il vecchio metodo funziona sempre, con un po’ di fantasia, sarà anche piacevole sovrapporre più abiti uno sopra l’altro per essere pronte a qualsiasi cambio di temperatura;

2. usare borse grandi, per poter riporre “gli strati in più” in caso di rialzo delle temperature o al contrario per avere il maglione di emergenza;

3. usare cappelli in caso di pioggia: ripararsi con l’ombrello non basta, con la pioggia e l’umidità rischiate di arrivare al lavoro con i capelli fuori posto e con un aspetto disordinato, usare un cappello ripara da questo brutto fenomeno e perchè no? se scelto nel modo giusto, da quel tocco di stile in più.

E adesso…avete ancora paura del maltempo?!?

Pin It