Una nuova stella per il calendario Campari: Uma Thurman

Sono stati finalmente svelati i dodici scatti del celebre calendario Campari, giunto alla sua quindicesima edizione: la loro protagonista è Uma Thurman, per la prima volta una bellezza bionda e tutta holliwoodiana.

Il calendario, uno dei più artistici sulla scena internazionale, è stato presentato a Milano dalla diva del cinema e verrà presto distribuito in edizione limitata: solo 9999 saranno i fortunati a ricevere le copie originali in esclusiva.

Gli scatti sono stati realizzati dall’affermato fotografo di moda Kobo Bolofo, noto per le sue foto dinamiche e piene di vita, e ritraggono la bellissima Uma in diverse occasioni di festa in tutto il mondo, a partire dalla Festa di Primavera a Pechino (una delle ricorrenze più importanti della Cina) e a seguire l’Hanami giapponese, il Solstizio Estivo a Stonehenge, il Reveillon brasiliano (il più maestoso e festeggiato capodanno al mondo), il Carnevale di New Orleans, la festa del redentore a Venezia, la festa dei morti con i teschi colorati in Messico e molte altre ancora.

Il drink che sponsorizza il calendario (immancabilmente presente in ogni occasione) è presentato in modo elegante e mai troppo invasivo: lascia spazio all’artisticità e concorda con convivialità del momento.

Un contesto tutto multiculturale dunque, per un fotografo anch’esso internazionale, Koto Bolofo, nato in Sudafrica, cresciuto nel Regno Unito ed ora residente in Francia.

La stella, protagonista nei film di Quentin Tarantino Pulp Fiction e Kill Bill, vestita di rosso per l’occasione del lancio dell’annuario, ha commentato “Il Calendario 2014 è una straordinaria opera d’arte, capace di trasmettere perfettamente la positività e il piacere che potranno assaporare gli amanti di Campari in tutto il mondo attraverso la nostra Worldwide Celebration. Lavorare con Koto Bolofo, il fotografo del Calendario, è stato straordinario e stimolante. Non c’è nulla di più piacevole di un’occasione di festa e sono certa che in tutto il mondo la gente saprà apprezzare la Worldwide Celebration offerta dal Calendario Campari.”

I più maligni le contestano un fisico non perfetto, che porta ancora i segni della recente gravidanza, ma la bellezza di Uma sta anche in questo, nell’essere unica, naturale e subito riconoscibile.

Il lancio del calendario è stato un successo per l’azienda della bevanda italiana rossa celebre in tutto il mondo, il marchio Campari si è ormai da tempo consolidato come icona dell’eccellenza made in Italy: è presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe.

Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca e il suo portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey.

Pin It