Credit PMI: grandi speranze per piccole e medie imprese

GERI HDP lancia un nuovo progetto legato al recupero dei crediti delle PMI

MILANO – Come ben sa chi opera nel settore, sono sempre di più i clienti delle piccole imprese o degli artigiani che richiedono un lavoro e poi non pagano. Questo ovviamente mette in difficoltà l’impresa, a volte costringendola a licenziamenti o addirittura alla chiusura dell’attività; diminuisce, inoltre, la fiducia generale nel mercato. Sono ormai molti i piccoli imprenditori che si trovano in situazioni poco piacevoli.

A questo ha pensato Matteo Gabriele Fabiano, valido e giovanissimo responsabile commerciale di GERI HDP Srl, società con sede a Milano che si occupa da ormai vent’anni di recupero crediti. Lo staff dell’azienda è giovane e preparato: l’età media è di soli 32 anni, e la formazione è continua e su più livelli.
L’attività di GERI HDP Srl si è sempre concentrata sulle aziende di grandi dimensioni. Con il progetto CreditPMI, ora, la società si rivolge anche alle realtà più piccole.

“L’idea è nata dall’altissimo numero di richieste che ci arrivavano da parte dei piccoli imprenditori” dice Fabiano. “Quindi abbiamo pensato a un servizio apposito per tutti quelli che hanno poca esperienza nel recupero creditizio. L’intero servizio è disponibile sul sito www.creditpmi.it in cui il cliente semplicemente registrandosi può avere libero accesso a tutte le sue informazioni e controllare in tempo reale lo stato delle sue pratiche, cosa che altre società di recupero crediti non fanno. Il costo di recupero di una pratica è di soli 50 euro, che comprendono tutta l’azione stragiudiziale, dalle comunicazioni inviate tramite A/R all’uso dell’esattore in loco”.

E per chi non ha molta dimestichezza con il computer e il web? “Non c’è problema” rassicura Fabiano “il creditore viene seguito per tutta la durata dei 120 giorni da un consulente personale dedicato, che può contattare in qualsiasi momento”.

Tutta la trattativa è condotta secondo logiche di trasparenza e di eticità, garantite anche dall’accordo con Adiconsum e dall’essere associati ad UNIREC – Unione nazionale imprese a Tutela del Credito.

“Il progetto CreditPMI non solo può portare finalmente un po’ di respiro alle piccole e medie imprese italiane” conclude Matteo Fabiano, “ma offre anche opportunità di carriera, e di internazionalizzazione di un progetto tutto made in Italy: abbiamo già una sede operativa a Lione e siamo presenti anche a Londra e Monaco di Baviera: in tutte vogliamo portare avanti il progetto CreditPMI”.

Pin It