Dispositivi e servizi per la sicurezza? La parola a Servizi Sicurezza Italia
Oggi Vi proponiamo l’intervista a Guglielmo Saturnino, Presidente di Servizi Sicurezza Italia, azienda nata nel 2006 ma già largamente affermata nel settore della sicurezza.
Buongiorno Rag. Saturnino, ci parli della sua attività. Quale esigenza sta alla base della creazione dell’azienda? Essere un ex appartenente all’Arma dei Carabinieri è stato per lei un ulteriore input?
Servizi Sicurezza Italia, nasce nel 2006 da un gruppo tecnico-operativo di quattro figure. Il gruppo che ancora oggi è legato professionalmente, ha dimostrato di non avere limiti nella gestione della sicurezza.
Senza dubbio l’esperienza nell’Arma dei Carabinieri è stata importante, in primis la formazione tecnica acquisita, in secondo la conoscenza dal vivo e la gestione di episodi legati alla criminalità.
Qual è lo scenario di mercato per il settore della sicurezza? Cosa differenzia la vostra realtà dalle altre?
Lo scenario commerciale è vastissimo. In questo settore trovano spazio numerose realtà imprenditoriali, più o meno valide. Quello che ci differenzia, è sicuramente la passione nel settore della sicurezza. La nostra attività, trova la sua maggiore concretezza nell’ambito dei Complessi Commerciali e nelle grandi aziende private, che richiedono competenza e versatilità, oltre all’innovazione tecnologica e formativa.
Quali servizi offre la sua azienda nello specifico?
Ci parli della filosofia “Security for you”, di cosa si tratta?
Dal vostro sito internet è possibile accedere a numerosi servizi, come l’accesso a banche dati sofisticate che permettono di controllare la contraffazione delle banconote o veicoli rubati. Come mai avete scelto di offrire questa possibilità?
Da pochi mesi è online anche SSI Shop, in cosa consiste? Come mai avete scelto di vendere soluzioni per la sicurezza fai da te online? Qual è il riscontro ottenuto fino ad oggi?
I prodotti da Voi offerti possono essere utilizzati da chiunque o sono necessarie competenze tecniche? C’è anche un’assistenza post vendita per supportare le persone nell’utilizzo della tecnologia?
La sua azienda è presente su diversi social network come Twitter e Facebook. A proposito di quest’ultimo, più noto e utilizzato, trova che sia una buona “vetrina” aziendale? Qual è il grado di interazione con gli utenti della pagina di Facebook?
Per quanto riguarda la formazione del personale, cosa ci può dire?
La sua azienda opera anche al di fuori dell’Italia?
Grazie per la disponibilità e in bocca al lupo per la sua attività.
Intervista di Valeria Bottini