Chrome Os sarà pronto al suo debutto in autunno

E’ arrivata anche l’ufficialità: in autunno Google presenterà il suo sistema operativo Chrome Os che andrà a fare concorrenza a Windows 7, Mac Os e Linux. In un primo momento il sistema operativo verrà sviluppato appositamente per i netbook ma in futuro saranno disponibili versioni anche per i Tablet e desktop.

Google Chrome

La dichiarazione ufficiale è arrivata al Computex 2010 di Taipei, che si sta tenendo in questi giorni, da parte del vicepresidente di Google, Sundar Pichai.

Il sistema operativo sarà ovviamente orientato a Internet, in modo da non aver bisogno di molta memoria  nei dispositivi su cui sarà installato poichè la maggior parte delle applicazioni saranno cloud, ovvero funzioneranno appoggiandosi ai server di Google, accessibili via web da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

Ma Google non si fermerà qui, infatti in contemporanea con l’uscita del nuovo sistema operativo per netbook Chrome Os verrà lanciato anche il Chrome Store, il negozio online dove poter scaricare tutte le applicazioni e i programmi di cui hanno bisogno.

Pin It