Allestimenti stand a Milano

Vengono allestite fiere per tutto l’arco dell’anno.

Quando scocca il giorno d’apertura di una fiera, ci si trova di fronte a migliaia di persone, accorse da tutto il paese, che vogliono essere le prime a perdersi in mezzo alla marea di stand, gazebo e banchetti. Le aziende di ogni settore presenti in una fiera fanno ‘a gara’ per ottenere uno spazio ed avere più visibilità degli altri. Per questo fanno allestire uno stand che attiri l’occhio del consumatore verso il proprio prodotto.

Più lo stand è particolare e ben curato più dà un’ immagine di importanza, grandezza e serietà dell’azienda che lo occupa. Tutte caratteristiche fondamentali per chi deve sponsorizzare un prodotto ed emergere.

Chi si occupa degli stand?

Esistono delle vere e proprie ditte che si occupano di allestimenti. Progettano, costruiscono e noleggiano o vendono questi piccoli “quartieri” commerciali. Spesso e volentieri sono proprio queste imprese ad organizzare le fiere e gli eventi commerciali su tutto il territorio nazionale.

In questo, spicca la Cocconcelli,  attività familiare di Milano che svolge questo lavoro fin dal 1920.

Cocconcelli è in grado di assicurare al cliente, in ogni momento, tutti i servizi che garantiscono il buon esito della manifestazione. Servizi legati alla progettazione architettonica e alla presentazione dei progetti degli stand in formato 3D, alla realizzazione, al trasporto, al montaggio e smontaggio di ogni stand, e altri legati all’organizzazione della fiera, come l’assistenza pre e postdell’evento oppure anche la manutenzione e il magazzinaggio degli stand.

Tra le possibilità, anche il noleggio dello stand realizzato ad hoc,  che può essere temporaneo, ovvero solo per una determinata esposizione, o pluriennale, cioè può essere riutilizzato per più eventi e per più anni. Ovviamente, non manca l’occasione di acquistarli, gli stand, progettati e costruiti secondo le modalità che l’azienda desidera, per dare maggiore prestigio al proprio prodotto.

Ancora oggi esiste il motto: “La pubblicità è l’anima del commercio”. Ebbene, bisognerebbe aggiungere che pubblicità è  anche l’immagine che si vuole dare alla propria impresa. E per dare una buona impressione al consumatore, non esiste miglior modo che presentarsi ad una fiera o ad un evento commerciale allestendo uno stand creato a “regola d’arte” da chi se ne intende.

Ecco perché Cocconcelli può essere la risposta giusta per tante aziende e per tante fiere.

Pin It