Angry Birds mania: videogame, film e applicazioni

Un videogame, un gioco da tavola, un film d’animazione, e poi gadget ed episodi di una serie animata.

Tutto questo è “Angry Birds” (“Uccelli arrabbiati”), applicazione di successo per smartphone targati Apple e non, da Android in avanti, fino ad oggi, perché il campo si allarga, a partire proprio dal 2011, anche a PC, Playstation 3 e PSP.

Il videogioco, nato nel 2009, creato da Rovio Mobile, piccola software house finlandese, è scaricabile direttamente dallo store del sistema operativo del proprio cellulare. I download totali fino ad oggi sono stati più di 100 milioni su tutti i portali. Senza contare le 12 milioni di copie vendute in poco tempo nell’ Apple Store di Apple.

Questo è valso al gioco Angry Birds, uno dei più moderni giochi tradizionali, la nomina di miglior gioco presentato nel 2010.

Angry Birds è stato, infatti, lodato per la sua riuscita combinazione di gameplay coinvolgente, per lo stile comico e per il costo del gioco stesso.

Avendo riscosso tanta popolarità e tanto successo in così breve tempo, non poteva certamente passare inosservato dal colosso dei social network: Facebook. Da maggio 2011, infatti, Facebook ingloberà Angry Birds riportandola tra le sue applicazioni.

Ma non è finita qui!

Rovio Mobile ha presentato durante il Mobile World Congress 2011 tenutosi a Barcellona, la versione lite di Angry Birds anche per il sistema operativo Bada OS, sviluppato da Samsung.

Insomma, questa applicazione riscuote ogni giorno tanto successo che è ormai pronta l’entrata in scena di una nuova versione del gioco, rinominata Angry Birds Rio.

Pin It