Golden Globe 2012: ecco i più premiati

Sono appena stati consegnati i Golden Globe, gli attesissimi premi che precedono gli oscar.

La 69a edizione si è svolta al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles in cui sono stati proprio i film più favoriti ad aggiudicarsi i migliori premi.

Paradiso Amaro (The Descendants) diretto da Payne, ha vinto il premio come miglior film drammatico e George Clooney, nel ruolo di Matt King, è stato premiato come miglior attore in un film drammatico. Il film ambientato alle Hawaii racconta la storia di un avvocato che a seguito di un incidente nautico della moglie, scopre il suo tradimento, e si trova ad affrontare da una parte il rapporto con le figlie e dall’altra quello con i parenti.

Un altro film molto premiato è stato The Artist, ha vinto il premio come miglior commedia e ha permesso a Jean Dujardin di vincere il premio come miglior attore in una commedia e a Ludovic Bource quello come miglior colonna sonora. Un film che ha colpito molto nonostante sia “muto” e i pochi dialoghi tra i personaggi siano inseriti attraverso cartelli, originale perchè dà molta importanza ai particolari dell’espressività e alla comunicazione non verbale.

Il premio come miglior attrice di un film drammatico è stato vinto da Meryl Streep, la quale ripercorre la vita dell’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher, in The Iron Lady. La miglior attrice di commedia o musical è invece Michelle Williams nel ruolo di Marilyn Monroe in My Week With Marilyn.

Tra i registi premiati si trovano Woody Allen premiato come miglior sceneggiatura del film Midnight in Paris e Martin Scorsese come miglior regista per Hugo Cabret.

Ora non resta che aspettare il 26 febbraio 2012 per vedere chi si aggiudicherà i prossimi Premi Oscar.

Pin It