2010, trionfo di Facebook su Yahoo!

Il 2010 si conclude meravigliosamente per Facebook: il social network più grande della Rete è ora anche la terza realtà del Web. Facebook è diventato, infatti, il terzo sito più visitato dagli internauti superando anche Yahoo! e inserendosi immediatamente dietro a Google.com e Microsoft.com.
Secondo i dati recentemente elaborati da ComScore, durante lo scorso mese di Novembre i visitatori di Yahoo! sono stati 630 milioni, Facebook è invece riuscito ad attirare 648 milioni di visitatori, un volume di traffico dovuto in particolare alla crescita di iscritti nel social network nel corso di tutto il 2010.
I numeri di Google sono per il momento nettamente superiori, il motore di ricerca e tutti i servizi ad esso correlati hanno sviluppato in Novembre un traffico composto da 970 milioni di visitatori; 869 milioni di visitatori per il sito e i sotto-siti della Casa di Redmond.
Facebook aveva già superato Yahoo! nel corso dell’anno corrente per numero di pagine visitate, in questo caso però il “sorpasso” è stato ancora più marcato per via del fatto che se da una parte il social network ha prodotto 193 miliardi di pagine viste, Yahoo! ne ha prodotte “appena” 100 miliardi.

Pin It